venerdì 15 maggio 2015

Qualità!Qualità!!Qualità!!!






Siamo in piena fase del diradamento del pesco, in questo momento della stagione si decide che strada percorrere, Qualità o Quantità....
Noi abbiamo scelto la qualità, quindi pochi frutti sulla pianta di conseguenza saranno più dolci, belli e grandi come pezzatura.

Quì sotto rametto di pesco prima del dirado, si contano circa 20 pesche,troppe per i nostri standard


Quì sotto lo stesso rametto diradato,son rimaste 6 pesche


Ecco cosa rimane per terra dopo il passaggio di questa operazione


Quando guardiamo a terra il nostro cuore piange per tutto il prodotto tolto, ma poi sappiamo che le persone che acquistano le nostre pesche ci sommergono di complimenti per la qualità che gli portiamo sulle tavole.
Si passa pianta per pianta, rametto per rametto, pesca per pesca, in questo modo, solo in questo modo si fa la differenza.
E' un lavoro impegnativo che inizia a settembre, con la potatura, fino ad arrivare nel mese di Maggio dove si decide quanto prodotto lasciare sulla pianta ma una volta assaggiate le nostre pesche, non potete più farne a meno, GARANTITO.
Sul mercato troverete già pesche e albicocche, non sono italiane. Sono di origine spagnola, un consiglio che vi possiamo dare e di rifiutare categoricamente questi prodotti inquanto la Spagna tollera prodotti chimici che da noi, in Italia son stati tolti da diversi anni!
Comprate prodotto italiano, e di stagione, NE VA DELLA VOSTRA SALUTE.

Nessun commento:

Posta un commento