sabato 4 aprile 2015

Il mercato contadino di Piadena


Ogni Vernerdì mattina dalle 8.00 alle 13.00 a Piadena,paesino di circa 3500 abitanti della provincia di Cremona, c'è il mercato dei contadini.
Nella piccola ma bella piazzetta, posizionata tra il municipio e la chiesa, viene data la possibilità alle aziende agricole di presentar i loro prodotti, che con tanta pazienza e sacrificio mettono in vendita.
Quì il passaggio è diretto, dalla terra al consumatore!Prezzi più che onesti, ma la bontà e la genuinità dei prodotti sono a livelli della perfezione!!
C'è la possibilità di degustare prima dell'acquisto e questo non è da poco, in più si riesce a dialogare con il  produttore chiedendo direttamente a lui tutte le informazioni.
C'è di tutto a Piadena, il banchetto della frutta e verdura, al pane,formaggio,salame,prodotti derivati dalla farina e olio di canapa,piantine da fiori,gelato e ci siamo anche noi, al momento con il vino!
Una bella e sana iniziativa, dove si può toccare e respirare un clima di tranquillità e pace.



Ecco il nostro umile banchetto, qualche depliant con le varie informazioni dell'azienda, biglietti da visita bicchieri e bottiglie da assaggiare.


La mattinata è volata in un istante, tra i nuovi clienti e il clima disteso tra i "colleghi" sbevazzando il nostro vino e mangiando del buon salame.

Nessun commento:

Posta un commento