sabato 31 maggio 2014

Tempo di ciliegie

Ciliegia a buccia rossa, con polpa croccante e dolcissima! 

Ecco perché mangiarle:

Contengono acqua per il 77-87%, zuccheri per l’11-22,5%, proteine per lo 0,7-1%, grassi per lo 0,1%, sostanze nutritive fra cui i flavonidi e in particolare le antocianine; sono massivamente presenti inoltre le vitamine A, B, C e PP, minerali quali ferro, calcio, fosforo, zolfo, magnesio, sodio, potassio ed oligoelementi quali zinco, rame, manganese, cobalto, acidi organici e fibre.


Poche sono le calorie: 38/100gr, quasi assenti risultano grassi e proteine mentre gli zuccheri sono costituiti da levulosio (o fruttosio), adatto anche ad obesi e diabetici. E' risaputo che il fruttosio ha un indice glicemico più basso rispetto al saccarosio, determinando quindi un incremento della glicemia più moderato. (Fonte: tabella dei valori nutrizionali).
Poche sono le calorie: 38/100gr, quasi assenti risultano grassi e proteine mentre gli zuccheri sono costituiti da levulosio (o fruttosio), adatto anche ad obesi e diabetici. E' risaputo infatti che il fruttosio ha un indice glicemico più basso rispetto al saccarosio, determinando quindi un incremento della glicemia più moderato. (Fonte: tabella dei valori nutrizionali).

Nessun commento:

Posta un commento