martedì 19 maggio 2015

Stanno per arrivare






Ci siamo quasi....ancora qualche giorno e sono tutte vostre,tutte da gustare!
Raccogliamo al mattino questa delizia e nel pomeriggio sono già sulle vostre tavole, che fresche di più non si può... ad un prezzo veramente ridicolo, perchè la frutta deve essere alla portata di tutti.
Contattateci...anche con un semplice sms
a prestoooo...


venerdì 15 maggio 2015

Qualità!Qualità!!Qualità!!!






Siamo in piena fase del diradamento del pesco, in questo momento della stagione si decide che strada percorrere, Qualità o Quantità....
Noi abbiamo scelto la qualità, quindi pochi frutti sulla pianta di conseguenza saranno più dolci, belli e grandi come pezzatura.

Quì sotto rametto di pesco prima del dirado, si contano circa 20 pesche,troppe per i nostri standard


Quì sotto lo stesso rametto diradato,son rimaste 6 pesche


Ecco cosa rimane per terra dopo il passaggio di questa operazione


Quando guardiamo a terra il nostro cuore piange per tutto il prodotto tolto, ma poi sappiamo che le persone che acquistano le nostre pesche ci sommergono di complimenti per la qualità che gli portiamo sulle tavole.
Si passa pianta per pianta, rametto per rametto, pesca per pesca, in questo modo, solo in questo modo si fa la differenza.
E' un lavoro impegnativo che inizia a settembre, con la potatura, fino ad arrivare nel mese di Maggio dove si decide quanto prodotto lasciare sulla pianta ma una volta assaggiate le nostre pesche, non potete più farne a meno, GARANTITO.
Sul mercato troverete già pesche e albicocche, non sono italiane. Sono di origine spagnola, un consiglio che vi possiamo dare e di rifiutare categoricamente questi prodotti inquanto la Spagna tollera prodotti chimici che da noi, in Italia son stati tolti da diversi anni!
Comprate prodotto italiano, e di stagione, NE VA DELLA VOSTRA SALUTE.

sabato 9 maggio 2015

Rinfreschiamoci col Sambuco


Camminando nella campagna, in questo periodo, si può sentire un profumo particolare : è il profumo dei fiori di Sambuco.
Un profumo intenso e frizzante, fresco!
E' un arbusto che cresce spontaneo nelle campagne, con piccole foglie verdi e i loro fiori sono riuniti tra di loro a formare dei piccoli ombrelli.






con questi fiori si può fare uno sciroppo che diluito con l'acqua, da una bevanda estiva dissetante e delicata. Se si vuole stupire i propri ospiti con un aperitivo diverso, si potrà unire un buon vino Bianco con del sciroppo di sambuco.
Rimboccatevi le maniche, questa è la ricetta per 2 litri di sciroppo:

- 1 litro di acqua
- 2 kg di zucchero
- 70 gr di acido citrico ( si trova in farmacia, è l'acido contenuto nel limone)
- 10 fiori di Sambuco ( per fiore si intende l'intero ombrello)

Preparazione:
scioglier l'acido citrico nell'acqua, e aggiungre i 10 fiori.
lasciare a macerare per 2 giorni mescolando 3 o 4 volte al giorno, passati i 2 giorni filtrare il composto e aggiungere lo zucchero.
Mescolare spesso. dopo 2 - 3 giorni , quando lo zucchero si è sciolto completamente, imbottigliare.
La sua conservazione è molto lunga, fino ad 1 anno visto l'alto contenuto di zucchero che fa da conservante naturale.

buon lavoro e buon aperitivo!!!